Il manuale del graphic design. Progettazione e produzione

Riferimento: 9788808420886

Editore: ZANICHELLI
Autore: Ambrose Gavin, Harris Paul
In commercio dal: 04 Dicembre 2017
Pagine: 208 p., Libro
EAN: 9788808420886
47,20 €
Quantità
Disponibile in 7+ giorni

Descrizione

Il manuale del graphic design è il ponte tra la progettazione di un layout e la sua realizzazione, perché insegna allo studente di grafica e al futuro designer l'arte controllata di impostare un lavoro e verificarne la resa in tutte le sue fasi: dal progetto alla prestampa, dalla messa in macchina alla rilegatura, dalla gestione e correzione del colore alla manipolazione delle immagini, dai caratteri tipografici alla scelta della carta. Molti principi generali valgono anche per il digitale e, quando non è così, ne vengono esplorate le differenze: resa dei colori non solo su carta ma anche su schermo, scelte tipografiche specifiche per il web. In questa seconda edizione ogni capitolo si conclude con un caso di studio che presenta in concreto il lavoro di noti designer internazionali.