Marketing strategico. Vol. 1: L'analisi dell'ambiente competitivo

Riferimento: 9788823832053

Editore: EGEA
Autore: Valdani Enrico, Ancarani Fabio
Collana: Impresa & professionisti. Reference
In commercio dal: 09 Gennaio 2009
Pagine: 344 p., Libro in brossura
EAN: 9788823832053
29,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Nell'economia attuale, per definire manovre competitive di successo, il top management deve sviluppare solide e innovative capacità di marketing strategico per tracciare la rotta e raggiungere nuovi mercati, sviluppare quelli esistenti, soddisfare i clienti e battere i concorrenti. Il volume fornisce la strumentazione per comprendere approfonditamente l'ambiente concorrenziale. Gli autori partono da dimensioni più ampie di analisi l'ambiente, la convergenza tra settori e imprese, la concorrenza allargata - a dimensioni più ristrette - l'analisi di settore, dei concorrenti, la competitive intelligence - per giungere alla scelta critica di marketing strategico relativa alla definizione del business.