New journalism. Dalla crisi della stampa al giornalismo di tutti

Riferimento: 9788861597006

Editore: Mondadori Bruno
Autore: Pratellesi Marco
Collana: Università
In commercio dal: 14 Novembre 2013
Pagine: 256 p., Libro in brossura
EAN: 9788861597006
24,40 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

E-Book non acquistabile

Descrizione

Il modo di fare giornalismo è cambiato. E cambierà in futuro. La stampa e il suo modello industriale sono entrati in profonda crisi; la rete, i dispositivi mobili e i social media hanno creato un'informazione multimediale, continuamente aggiornata, aperta al contributo dei cittadini. Nel raccontare le trasformazioni del giornalismo post-internet, il libro riflette sulle possibilità aperte dalle nuove tecnologie, si interroga sul ruolo del giornalista di oggi, mette a fuoco pratiche e regole della professione. Ne emerge un quadro caratterizzato da affascinanti prospettive di integrazione tra saperi, forme, linguaggi, media.