Neuro e-commerce. Neuroscienze e psicologia per creare l'esperienza d'acquisto ideale

Riferimento: 9788836020218

Editore: Hoepli
Autore: Saletti Andrea
Collana: Marketing & Comunicazione
In commercio dal: 24 Ottobre 2025
Formato: Libro in brossura
EAN: 9788836020218
34,90 €
Quantità
Disp. in 2/3 gg lavorativi

E-Book non acquistabile

Descrizione

Neuro e-commerce svela come neuroscienze e psicologia possono rivoluzionare l'esperienza di acquisto online, rendendola più efficace, intuitiva e coinvolgente. Dalla progettazione dell'interfaccia ai processi decisionali dei consumatori digitali, il volume mostra come il cervello reagisce davanti a un determinato layout, a un bottone o a una descrizione prodotto. In questo modo, unendo ricerca scientifica e pratica digitale, l'autore guida alla scoperta di un approccio innovativo al commercio elettronico, approccio capace di anticipare i comportamenti degli utenti e aumentare conversioni e fidelizzazione. Grazie a casi studio reali, contributi di esperti, takeaway operativi ed esercizi, Neuro e-commerce è uno strumento imprescindibile per i professionisti del digitale che vogliano trasformare ogni piattaforma di vendita online in un'esperienza su misura per la mente umana.